Blog

Home / Blog / Tutti i vantaggi del web marketing

Tutti i vantaggi del web marketing

Tutti i vantaggi del web marketing
20 Ottobre 2019 223 Visualizzazioni 0 8 Interazioni

Il 75% della popolazione italiana accede a internet da mobile e 3/4 di questa si affida a una ricerca su Internet prima di comprare un prodotto o richiedere un servizio.

È importate dunque, soprattutto per le piccole medie imprese, poter raggiungere in modo capillare e immediato questa ampissima fascia di persone.

Cerchiamo di riassumere i Vantaggi del Web Marketing

Costi ridotti

Rispetto ai più comuni canali pubblicitari quali radio, stampa e televisione le sponsorizzazioni su Google AdWords, Facebook e altri canali social hanno un costo di gran lunga inferiore.

Target preciso e focalizzato

L’utilizzo di strumenti specifici, Analytics per esempio, permettono di non sprecare risorse, ma di convogliarle efficacemente sul pubblico perfetto per te, censito non solo in base a caratteristiche demografiche, ma anche e soprattutto psicografiche e emozionali ossia in considerazione degli interessi, dei valori, delle preferenze e delle caratteristiche personali.

Diversificazione dei canali e degli investimenti

La strategia sarà fondamentale per allocare le risorse nei canali più appropriati per la tua attività evitando gli “sprechi” e migliorando costantemente la qualità della presenza Online.

Interazione e comunicazione istantanea e senza limitazioni geografiche con gli utenti

Per gli utenti di oggi comunicare in tempo reale è diventato fondamentale e non possiamo ignorare questo trend. L’uso, ad esempio, di Facebook Messenger, WhatsApp e in generale dei Form di Contatto vi permetterà di interagire velocemente e efficacemente con i consumatori aumentando il grado di soddisfazione e fidelizzazione nei confronti della vostra attività.

Facile misurazione del ritorno sugli investimenti

Leggendo correttamente i dati derivati dalle diverse operazioni che abbiamo deciso di intraprendere, saremo in grado di misurare percentualmente quanto efficace sia stata la nostra scelta quindi quanto quell’investimento ci abbia fatto realmente guadagnare in termini di denaro, contatti, visibilità etc. Potremo analizzare con precisione quanti utenti hanno cliccato su una certa pagina, per quanto tempo vi sono rimasti, chi sono nello specifico questi utenti e molto altro ancora.

Crescita della concorrenzialità

Grazie a costi sostenibili le piccole e medie imprese potranno erodere una fetta di mercato ai competitor più grandi e far crescere il proprio business.

Adesso sai perché investire nel Web Marketing è la scelta migliore per far crescere la tua attività. 

Costruisci una connessione profonda con i tuoi clienti che aumenteranno la fiducia nei tuoi prodotti e servizi rafforzando tangibilmente il tuo Brand.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *