Web Marketing

Home / Servizi / Web Marketing

Cos’è il Web Marketing?

Il web marketing non è altro che l’insieme delle analisi di mercato e delle strategie di vendita applicate al mondo del Web.

Grazie all’utilizzo mirato e appropriato degli strumenti messi a disposizione i prodotti e i servizi della tua attività saranno più e meglio visibili sul web con il risultato di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori interessati.

SALTONELWEB ANALIZZA LA TUA ATTIVITA E IL TUO MERCATO DI RIFERIMENTO.

Individuiamo il target e ci occupiamo di predisporre gli strumenti più idonei a raggiungere i tuoi obiettivi.

Gli strumenti che utilizziamo sono:

  • Canali Social
  • Landing page
  • Google AdWords
  • Newsletter

Canali social

I Canali Social come Facebook , Instagram , LinkedIn e YouTube sono un ottimo strumento per far conoscere al grande pubblico la tua attività, presentare i tuoi servizi e promuovere le tue offerte. Ma soprattutto sono un ottimo strumento per spingere gli utenti a visitare il tuo sito dove potranno avere una visione più ampia di quello che sei, che fai e di ciò che offri.

Cosa facciamo per te

  • Ti aiutiamo nell’apertura della pagina del canale e nella sua corretta configurazione.
  • Stiliamo una strategia e un piano editoriale di pubblicazione.
  • individuiamo lo stile comunicativo più adatto al tuo target.
  • Gestiamo l’intero canale.

Landing Page

Una landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) è una pagina web che consente al visitatore di ricevere chiare informazioni in merito a un determinato servizio o prodotto e di compiere un’azione come ad esempio la registrazione alla Newsletter o la compilazione di un form. Una landing page efficace è studiata attraverso un funnel (percorso) in modo da poter convertire l’utente in lead.

Cosa facciamo per te

  • Definiamo la strategia comunicativa individuando il target, i tuoi obiettivi e le keywords.
  • Curiamo la grafica e l’aspetto visivo per renderlo coordinato all’immagine e ai valori aziendali.
  • Strutturiamo la pagina attraverso elementi chiave quali form, pulsanti e link social al fine di incentivare l’utente a compiere un’azione.

Google AdWords

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Si tratta di uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico.

In poche parole permette al sito web o pagina web sponsorizzata di posizionarsi in evidenza, in cima o a lato, della pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP) guadagnando traffico e web reputation.

Cosa facciamo per te

  • Analisi e studio del mercato di riferimento.
  • Predisposizione e avvio Campagna.
  • Monitoraggio della campagna.
  • Report, statistiche.

Newsletter

La Newsletter o e-mail marketing è una fonte formidabile di traffico che aumenterà il flusso di visitatori del tuo sito web, è il bollettino virtuale della tua attività e lo invierai costantemente e direttamente, tramite e-mail, a tutti gli utenti che avranno precedentemente espresso palese consenso.

La Newsletter ti permette di usare un canale preferenziale per comunicare ai tuoi iscritti novità, iniziative, promozioni e molto altro, tenendo sempre alta l’attenzione e la considerazione verso la tua attività che, offrendo il miglior servizio, guadagnerà fiducia e considerazione da parte del cliente.

Cosa facciamo per te

  • Configurazione della piattaforma e integrazione del servizio sul sito

  • Configurazione della piattaforma e integrazione del servizio sul sito
  • Creazione dei template grafici conformi al carattere e allo spirito del brand
  • Definizione del calendario editoriale e della strategia comunicativa
  • Monitoraggio delle risposte del pubblico e report mensile