Cos’è il Web Marketing?
Il web marketing non è altro che l’insieme delle analisi di mercato e delle strategie di vendita applicate al mondo del Web.
Grazie all’utilizzo mirato e appropriato degli strumenti messi a disposizione i prodotti e i servizi della tua attività saranno più e meglio visibili sul web con il risultato di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori interessati.
SALTONELWEB ANALIZZA LA TUA ATTIVITA E IL TUO MERCATO DI RIFERIMENTO.
Individuiamo il target e ci occupiamo di predisporre gli strumenti più idonei a raggiungere i tuoi obiettivi.
Gli strumenti che utilizziamo sono:
- Canali Social
- Landing page
- Google AdWords
- Newsletter
Canali social
I Canali Social come Facebook , Instagram , LinkedIn e YouTube sono un ottimo strumento per far conoscere al grande pubblico la tua attività, presentare i tuoi servizi e promuovere le tue offerte. Ma soprattutto sono un ottimo strumento per spingere gli utenti a visitare il tuo sito dove potranno avere una visione più ampia di quello che sei, che fai e di ciò che offri.
Cosa facciamo per te
- Ti aiutiamo nell’apertura della pagina del canale e nella sua corretta configurazione.
- Stiliamo una strategia e un piano editoriale di pubblicazione.
- individuiamo lo stile comunicativo più adatto al tuo target.
- Gestiamo l’intero canale.
Landing Page
Una landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) è una pagina web che consente al visitatore di ricevere chiare informazioni in merito a un determinato servizio o prodotto e di compiere un’azione come ad esempio la registrazione alla Newsletter o la compilazione di un form. Una landing page efficace è studiata attraverso un funnel (percorso) in modo da poter convertire l’utente in lead.
Cosa facciamo per te
- Definiamo la strategia comunicativa individuando il target, i tuoi obiettivi e le keywords.
- Curiamo la grafica e l’aspetto visivo per renderlo coordinato all’immagine e ai valori aziendali.
- Strutturiamo la pagina attraverso elementi chiave quali form, pulsanti e link social al fine di incentivare l’utente a compiere un’azione.
Google AdWords
Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Si tratta di uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico.
In poche parole permette al sito web o pagina web sponsorizzata di posizionarsi in evidenza, in cima o a lato, della pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP) guadagnando traffico e web reputation.
Cosa facciamo per te
- Analisi e studio del mercato di riferimento.
- Predisposizione e avvio Campagna.
- Monitoraggio della campagna.
- Report, statistiche.
Newsletter
La Newsletter o e-mail marketing è una fonte formidabile di traffico che aumenterà il flusso di visitatori del tuo sito web, è il bollettino virtuale della tua attività e lo invierai costantemente e direttamente, tramite e-mail, a tutti gli utenti che avranno precedentemente espresso palese consenso.
La Newsletter ti permette di usare un canale preferenziale per comunicare ai tuoi iscritti novità, iniziative, promozioni e molto altro, tenendo sempre alta l’attenzione e la considerazione verso la tua attività che, offrendo il miglior servizio, guadagnerà fiducia e considerazione da parte del cliente.
Cosa facciamo per te
- Configurazione della piattaforma e integrazione del servizio sul sito
- Configurazione della piattaforma e integrazione del servizio sul sito
- Creazione dei template grafici conformi al carattere e allo spirito del brand
- Definizione del calendario editoriale e della strategia comunicativa
- Monitoraggio delle risposte del pubblico e report mensile